Nuovi crediti d’imposta per investimenti hi-tech - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Dunque, oltre che per le imposte dirette, anche per abbattere il carico contributivo dell'agricoltore, per compensare l'Iva e i tributi locali.

Va ricordato che, per colture arboree si intendono: vite, olivo, frutti maggiori (come pero, pesco, melo), agrumi, frutti minori, piccoli frutti, frutti tropicali e subtropicali, piante forestali.

Eppure i nuovi iper bonus e super bonus, a prescindere dal regime fiscale di determinazione del reddito d'impresa potranno essere utilizzati, essenzialmente in compensazione mediante F24.

La manovra introduce un regime fiscale di favore per le attività oleoturistiche, così come fatto dalla legge di bilancio 2018 (art. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Nel testo della bozza del disegno della Legge di Bilancio 2020 è prevista l’ennesima proroga dell’iper e del super ammortamento per il periodo d’imposta 2020. 232/2016,. possono fruire della maggiorazione del 40% del costo di acquisizione dei beni medesimi, ai fini del calcolo della quota di ammortamento deducibile (cd. (Euroconference NEWS)

13 Dicembre 2019. Manovra: novità per Super ed Iper ammortamento Se confermate rischiano di essere meno convenienti rispetto all’attuale sistema di agevolazioni fiscali. La legge di Bilancio uscita dall’iter in Commissione porta modifiche all’Iper e Super ammortamentorendendolo, forse, meno conveniente rispetto alle agevolazioni previste che a questo punto scadranno il 31 dicembre 2019. (Odontoiatria33)

Il credito d’imposta può essere fruito in cinque anni “a decorrere dall’anno successivo a quello di entrata in funzione dei beni”. il credito d’imposta è riconosciuto in misura pari al nel limite massimo di 1,5 milioni di euro per periodo d’imposta. (Innovation Post)

Credito di imposta ricerca e sviluppo, le spese di trasferta possono rientrare tra i costi ammissibili solo quando prevedono l'impegno a svolgere direttamente o indirettamente attività collegate al progetto. (Informazione Fiscale)

Per gli investimenti in beni strumentali e 4.0, il credito d’imposta può essere utilizzato in compensazione in 5 quote annuali. Credito d'imposta 2020 investimenti in beni strumentali, cosa cambia in Legge di Bilancio 2020? (The Italian Times)

, elencati nell’allegato A della legge 232/2016: 40% fino a 2,5 milioni di euro, 20% da 2,5 a 10 milioni di euro. Tutti gli incentivi del piano Industria 4.0 diventano un credito d'imposta: acquisto macchinari, hardware, software, economia green, ricerca e sviluppo, formazione, nuove regole e aliquote in manovra. (PMI.it)