Salute, l'esperta: Sfatiamo un falso mito. Lo iodio non si respira, si mangia

LaPresse SALUTE

"Lo iodio non si respira, si mangia. Sfatiamo un mito. Le nostre nonne dicevano di portare i bambini al mare per far respirare loro lo iodio, ma lo iodio che respiriamo al mare è quantità trascurabile. Lo dobbiamo introdurre con gli alimenti. Gli ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 27 ago. Per fare chiarezza sull'argomento, LaPresse ha incontrato ... (LaPresse)

Sono solo due dei luoghi comuni sfatati durante un incontro ... Lo iodio è un alimento definito un toccasana per la salute. (Quotidianodiragusa.it)

E non è vero che basta respirare aria di mare per assorbirlo. Sono solo due dei luoghi comuni sfatati durante un incontro organizzato ... (Palermomania.it)

Prestare la giusta attenzione a tavola è sempre più importante, non solo per non rischiare sovrappeso o addirittura patologie come l'obesità, ma anche per assicurare al proprio organismo il giusto equilibrio e il giusto apporto di macro e micro nutrienti. (Veb)

Lo ricorda in uno dei previsti appuntamenti organizzati presso Expo 2015 il Minitero della Salute, che sottolinea inoltre come si tratti in questo caso di un alimento e non di un farmaco. Sale iodato per il benessere della salute. (GreenStyle)

Per capire cos'è lo iodio e perché è importante per la salute, nonché per reperire utili consigli su come introdurlo nell'alimentazione, il Ministero della Salute ha ... (Impronta Unika)