«Cala prezzo gas ma l’inflazione resta alta»

Momento-sera ECONOMIA

«Cala prezzo gas ma l’inflazione resta alta» Lo rileva il Centro studi di Confindustria. Se l’inflazione scendesse istantaneamente, grazie a tale ribasso, lo scenario economico potrebbe considerarsi normalizzato Il netto calo del prezzo del gas in Europa da fine 2022 è una notizia estremamente positiva per la nostra economia e per tutte quelle europee. Se l’inflazione scendesse istantaneamente, grazie a tale ribasso, lo scenario economico potrebbe considerarsi normalizzato. (Momento-sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il Centro Studi di Confindustria in un rapporto di previsione dal titolo “L’economia italiana tra rialzo dei tassi e inflazione alta” ha stimato il pil 2023 dell’Italia in crescita dello 0,4%. (FIRSTonline)

Un 2023 a «crescita piatta», un «anno di transizione», guardando al 2024 per una economia italiana in ripresa sia pur con «una ripartenza lenta»: le previsioni di primavera del Centro studi Confindustria sono improntate al rialzo, dalla crescita zero delle precedenti stime ad un +0,4% del Pil 2023, «meglio del previsto», ma ne emerge anche che è «esclusivamente» crescita già acquisita, una «eredità positiva» dell’andamento del 2022. (Il NordEst Quotidiano)

Roma, 25 mar – Italia in “crescita piatta”, come la definisce Confindustria. Italia e crescita piatta (Il Primato Nazionale)

Si è esaurita, a quanto pare, la “crescita ingannatrice” del 2021 e del 2022, stagioni successive alla fase del Covid e, come in molti avevano previsto, naturalmente votate a segnare indici di risalita del Pil superiori alle medie alle quali eravamo abituati precedentemente alla pandemia. (Il Primato Nazionale)

Segui Tag24 anche sui social (Tag24)

Confindustria, Pil 2023 in rallentamento. Andrà meglio nel 2024 (Verità e Affari)