Energia, Shell vuole British Gas. Offerta da 64 mld di euro

euronews ECONOMIA

È un matrimonio da 64 miliardi di euro quello che sarà celebrato tra Royal Dutch Shell e il gruppo British Gas. Il primo in un settore globale dell'energia che ha visto i prezzi del petrolio sgonfiarsi della metà dalla scorso giugno. Motivo per cui, per gli esperti, ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Europa con il segno meno. Pesano i dati macro che indicano un rallentamento. (Morningstar)

I titoli stanno mettendo a segno un rialzo del 39%, dopo che i vertici della societa' hanno dato semaforo verde all'offerta di Shell (-2,29%) che ha messo sul piatto 47 ... (Borsa Italiana)

L'acquisizione avverrà tramite il pagamento di 3,83 sterline per ogni azione BG, più 0,4454 azioni di ... Milano, 8 apr. (LaPresse)

La compagnia petrolifera anglo-olandese Royal Dutch Shell ha annunciato di aver concluso l'acquisizione della rivale britannica Bg Group per 47 miliardi di sterline, circa 64,34 miliardi di euro. (Adnkronos)

Confermando le indiscrezioni di martedì, Royal Dutch Shell ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per rilevare la connazionale Bg Group, l'ex utility pubblica del gas, che capitalizza 31 miliardi di sterline (oltre 42 miliardi di euro), per 47 miliardi di sterline ... (La Stampa)

Gli azionisti di BG riceveranno 383 pence cash più 0,4454 ... (Il Messaggero)