Xylella, dopo gli ulivi tocca agli oleandri: al via le eradicazioni

Puglia 24 NEWS SALUTE

Dopo gli ulivi, anche gli oleandri: da momento che le piante potrebbero ospitare la Xylella fastidiosa, il commissario straordinario per l'emergenza Xylella Giuseppe Silletti ha emanato un'ordinanza si impone ”l'eliminazione di tutte le piante ospiti del batterio, ... (Puglia 24 NEWS)

Su altri media

Il Tar del Lazio nel frattempo rinvia l'udienza. Le eradicazioni degli ulivi del Salento non si fermano e si estendono ad altri 16 tipi di piante lungo le strade e nei Comuni. (GreenBiz.it)

(AGI) - Lecce, 23 apr.- Il taglio di oleandri (piante che possono ospitare la xylella fastidiosa) e' iniziato in molti comuni della provincia di Lecce e anche nel capoluogo salentino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È una delle decisioni che sarebbero state prese oggi, ... (Corriere del Mezzogiorno)

L'eliminazione di questo tipo di piante avviene in esecuzione dell'ordinanza del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È la richiesta emersa ieri nella riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza svoltasi nella sede della Prefettura di Lecce, alla quale, oltre al prefetto Giuliana ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le eradicazioni degli ulivi colpiti dalla Xylella riprenderanno nel Salento (la data non è stata resa nota) con la presenza delle forze dell'ordine a sostegno delle operazioni del Corpo Forestale. (ManduriaOggi)