Mattarella: Ue ponga fine a sfruttamento immigrati disperati

FIRSTonline INTERNO

Lubiana, 22 apr. (askanews) - L'Unione europea, dopo la tragedia accaduto nel Canale di Sicilia domenica scorsa, "è chiamata alle sue responsabilità. E ciò significa rimuovere le condizioni" che permettono a "indegni mercanti di morte" di sfruttare coloro ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto ilpresidente Sergio Mattarella ai giornalisti che oggi a Lubianagli chiedevano cosa si aspettasse l'Italia dal consiglio europeostraordinario di ... (euronews)

“Se la responsabilità diretta della più grave tragedia del fenomeno migratorio è dei trafficanti di morte, non abbiamo dubbi nel biasimare l’ incapacità di questo governo che, sin dall’ insediamento e nonostante il favoloso semestre europeo a guida italiana, solo adesso, a tragedia avvenuta, comincia ad... (Prima Pagina News )

L'impostazione della politica estera del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, comincia ad emergere con evidenza: a Lubiana e Zagabria incontrerà Borut Pahor e Kolinda Grabar-Kitarovic, per portare avanti la politica del "buon vicinato" già ... (DiariodelWeb.it)

Migranti, Bonino: "Ricordiamo i balcani, la Germania accolse 600mila croati" (La Repubblica)

Sergio Romano sul Corriere della sera di questa mattina osserva che “è stato necessario un altro dramma, il più grave dall’inizio del fenomeno, perché l’Europa cominciasse ad accorgersi che il L'articolo Sergio Romano, il dramma dei barconi può unire l’Europa sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

(Dell'inviato Fabrizio Finzi) (ANSA) - LUBIANA - Emergenza sbarchi, crisi dell'area Mediterranea nel suo complesso, nuove politiche europee e la stabilizzazione di rapporti bilaterali già eccellenti da anni. (ANSA Nuova Europa)