Arte, torna ricomposto agli Uffizi il Trittico di Antonello

L'idea di esporre agli Uffizi il Trittico di Antonello da Messina è nata per volontà di Vittorio Sgarbi. L'assessore lombardo alle Culture, identita' e autonomie, Cristina Cappellini, ha sottolineato che si e' trattato di "un gesto di grande generosita ... (Solo News)

Su altre testate

Il nuovo libro di Silvana La Spina dedicato al pittore della «Annunciata». (Corriere della Sera)

Lo ha detto, nel corso della presentazione del Trittico di ... Dunque è ridicolo avere qui un 'presidente della Repubblica tedesco'. (gonews)

La terza parte, San Benedetto, di proprietà della Regione Lombardia, è dunque arrivata a Firenze per appunto ricomporre totalmente l'opera, che adesso farà ... (Abruzzo Tv News)

(askanews) - Torna ricomposto ill trittico di Antonello da Messina, comprendente due opere dell'artista siciliano già presenti nel museo fiorentino (la Madonna col Bambino e il San Giovanni Evangelista), più una terza - il San Benedetto ... (askanews)

La “Madonna col bambino” e il “San Giovanni Battista”, dal 2002 erano già custoditi agli Uffizi, mancava il “San Benedetto” di proprietà della Regione..... (La Repubblica)

Nei giorni scorsi, dopo che Messina era rimasta a secco per oltre una settimana, la tubazione era stata riparata…Continua a leggere → (La Prima Pagina)