Predica d'Avvento. Padre Cantalamessa: la pace nella Chiesa è fraternità

La Perfetta Letizia ESTERI

La pace è un dono dello Spirito Santo, ma anche un “compito” che la Chiesa è chiamata a costruire sui valori della fraternità al suo interno e del dialogo all’esterno. È la riflessione di padre Raniero Cantalamessa nella sua seconda predica d’Avvento. Il servizio di Alessandro De Carolis: ascolta Radio... (La Perfetta Letizia)

Su altri media

Si terrà domani, Sabato 13 Dicembre con inizio alle ore 20 alla Chiesa di Sant’Eufemia, la 14ᵃ edizione del “Concerto di Santa Lucia”, promossa dal movimento culturale “Hic ed nuc”, con il patrocinio del Comune di Verona. (Verona Oggi)

Investire in Sicilia è conveniente», si candida a diventare lo slogan “spartiacque” per l’emergenza lavoro nell’Isola, in bilico tra il rischio default e uno spiraglio di una ripresa. (Prima Pagina News )

Piazza San Pietro Papa Francesco ha approvato i “Lineamenta”, ovvero le 46 domande inviate a tutte le Conferenze Episcopali, in vista dell'Assemblea ordinaria del Sinodo dei vescovi, convocata dal 4 al 25 ottobre del prossimo anno. (Italia 24 News)

.. (La Repubblica)

“Il Sinodo è uno spazio protetto affinché lo Spirito Santo possa operare; non c'è stato scontro tra fazioni, come in Parlamento dove questo è lecito, ma un confronto tra i vescovi, che è venuto dopo un lungo lavoro di preparazione e che ora proseguirà in un ... (ilVelino/AGV NEWS)

Il Sinodo straordinario ha iniziato a delineare una svolta pastorale e le conferenze episcopali, coinvolgendo nella maniera più opportuna tutte le componenti ecclesiali, sono chiamate ad approfondire, spiegare, chiarire la ... (Formiche.net)