Il dramma dei rohingya, il popolo fantasma è sempre più alla deriva

LifeGate ESTERI

Migliaia di rohingya sono dispersi su barconi partiti dalle coste birmane. Un dramma poco raccontato dai mezzi d'informazione, molto simile alle notizie che provengono dal Mediterraneo. di Tommaso Perrone. Il dramma delle persone costrette o spinte ad ... (LifeGate)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’imbarcazione è stata trovata al largo della costa dello stato di Penang, appena 3 giorni dopo lo sbarco di un migliaio di profughi sulla vicina isola malese di Langkawi. La Malaysia…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il progetto Moas di Christopher e Regina Catrambone: «Non ci interessa la politica: ci sono delle persone che rischiano la vita, noi le andiamo a prendere» (Corriere della Sera)

Lo ha riferito oggi un alto funzionario della Guardia costiera di Kuala Lumpur, dopo che nei giorni scorsi ... (DiariodelWeb.it)

Una seconda imbarcazione con a bordo centinaia di migranti provenienti dal Myanmar e dal Bangladesh è stata salvata al largo della costa occidentale dell'Indonesia, meno di un giorno dopo che quasi 600 altri migranti sono stati salvati da un'altra carretta ... (agccommunication)

La maggior parte delle persone a bordo dei barconi - diretti in Malesia - sono profughi birmani ... (The Post Internazionale)

(askanews) - Più di 1.000 migranti della minoranza Rohingya, originari di Bangladesh e Birmania, sono giunti in Malaysia dopo essere stati abbandonati dai trafficanti di esseri umani in acque poco profonde al largo dell'isola di ... (Tendenze online)