Un nuovo approccio per le campagne di vaccinazione

Oggi Scienza SALUTE

SALUTE – Ogni anno, in tutto il mondo, quasi quattro milioni di bambini sotto ai cinque anni muoiono a causa di patologie che possono essere prevenute con la vaccinazione. Dati alla mano, due ricercatori dell’Università del Michigan stanno lavorando per far capire l’importanza di questa situazione, e... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altri media

Pertosse, allarme per batterio resistente alla vaccinazione 16/04/2014 – La pertosse torna a far paura. (Centro Meteo Italiano)

Riesplode la pertosse: nuova forma violenta e resistente ai farmaci 16/04/2014 – La pertosse torna a tormentare i sonni di milioni di persone. (Centro Meteo Italiano)

Il batterio della pertosse, detta anche tosse canina, sta mutando mettendo a rischio centinaia di migliaia di bambini.Uno studio svolto dal Centro per la Ricerca sulle Immunizzazioni di Sydney, rivela che circa l'80% dei casi di pertosse analizzati era causato ... (Impronta Unika)

L’associazione CODICI Lecce invita tutti coloro (familiari o diretti interessati) che ritengono di aver subito un danno a causa delle vaccinazioni pediatriche obbligatorie e/o facoltative, a prendere contatti con l’associazione (E-mail: segreteria. (Prima Pagina News )

Da uno studio australiano, arriva la notizia che il batterio della pertosse in alcuni casi è mutato. Il vaccino anti-pertosse può essere allora meno efficace, ma rimane sempre consigliato. (BimbiSaniBelli)

È questa la rassicurazione che il direttore generale della Asl di Latina, Michele Caporossi, mi ha fornito a seguito della richiesta di chiarimenti sulla possibilità di una trasformazione del centro in una... (Latina24ore.it)