Unioni civili, sulle adozioni gay Renzi lascerà libertà di coscienza

La Stampa INTERNO

Il premier personalmente favorevole, ma cerca ancora una mediazione. No all'utero in affitto, il punto di partenza resterà il testo della Cirinnà. «L'importante è che la legge ci sia». Matteo Renzi ha riassunto così con i suoi la linea che il Pd terrà ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Però su questo punto, come già detto, il Pd lascerà libertà di coscienza». «Personalmente sono convinta che la stepchild adoption sia giusta nell'interesse dei bambini. (Giornale di Sicilia)

"Salvo colpi di scena nelle alleanze parlamentari sul ddl Cirinna', i cattolici scenderanno in piazza spontaneamente per dire la loro contrarietà riguardo alle Unioni civili e all'ipotesi delle adozioni ai gay", replica però Flippo Savarese, portavoce ... (Rosa Rossa)

Ma la direzione sembra tracciata, si va verso un restringimento della stepchild adoption senza stravolgere comunque l'articolo 5 del ... (Il Messaggero)

Zampa, vicepresidente Pd: "No ai passi indietro su clandestinità e unioni civili" (La Repubblica)

Un'ipotesi è la "stepchild ristretta". Ieri si è tenuto il tanto atteso vertice tra il Premier Matteo Renzi, la Ministra per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi ed i capigruppo del Partito ... (Gay.it)

È quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia dopo la decisione del Presidente del Consiglio di lasciare libertà di coscienza sulla «stepchild adoption». SPECIALE Unioni civili ... (DiariodelWeb.it)