Chevrolette Corvette, Joe Biden "spoilera" quella elettrica. O forse no

Motor1.com Italia ECONOMIA

Eppure, tra le parole di Biden c'è spazio per diverse interpretazioni.

Questa azienda converte le Corvette in veicoli elettrici completi e nel 2017 ha inviato una C6 elettrica, guarda caso, proprio oltre i 320 km/h.

La cosa curiosa, però, è che in questa clip Biden sembra fare un chiaro riferimento a una Corvette elettrica che supererà la barriera delle "200 miglia orarie".

Ci sono certamente molte prove a supporto dell'elettrificazione, non ultimo il fatto che sono trapelate informazioni sulla Corvette Zora e le applicazioni di marchio commerciale per E-Ray, che il cui nome "suona" sicuramente benissimo per una Corvette a zero emissioni. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altri media

Nel filmato usa comunque frasi molto generiche del tipo "mi dicono" e "se è vero" quando parla della Corvette elettrica. All'interno di uno dei suoi tanti video creati per la sua campagna elettorale, Biden, parlando della sua Corvette, si sofferma sull'arrivo di un futuro modello elettrico in grado di raggiungere le 200 miglia orarie (320 Km/h). (HDmotori)

Da tempo, intanto, si vocifera di una vettura “green” ma pare che siano necessari almeno due anni per vederla sul mercato. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Cadillac Lyriq, l’elettrica per sfida Tesla: il progetto di General Motors. (AutoMotoriNews)

Il vero scoop del video, però, è nella frase che il possibile futuro presidente pronuncia verso la fine: "Mi hanno detto che stanno costruendo una Corvette a batteria che toccherà 200 miglia orarie (320 chilometri all'ora) e non vedo l'ora di guidarla. (l'Automobile - ACI)

Ecco che allora, forse, l’idea di una Corvette elettrica è più che altro una proiezione di un augurio personale all’industria automobilistica statunitense. Tuttavia Biden sembra avere le sue buone ragioni per fare la sua previsione sul futuro elettrico dell’iconica sportiva a stelle e strisce. (FormulaPassion.it)