Disastro AirAsia, fine del mistero: "Ecco perché l'aereo è precipitato"

Today ESTERI

L'Airbus A320 dell'AirAsia è precipitato nello scorso dicembre con 162 persone a bordo nel mare di Giava. Secondo il rapporto, la causa scatenante è stata una saldatura difettosa in un componente del sistema che gestisce il timone di direzione dell'aereo. (Today)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 28 dicembre 2014, il velivolo aveva fatto ... (Rai News)

Un componente difettoso e le azioni successive dell'equipaggio sono stati la causa del disastro dell'Airbus A320 della compagnia aerea low cost malese AirAsia, precipitato nel mar di Giava lo scorso dicembre con 162 persone a bordo mentre era in volo ... (Adnkronos)

di anni 50, nata in Romania, per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti preliminari atti a rilevare il tasso alcolemico. La donna ha causato un incidente stradale nel tardo... (ResegoneOnline)

È questa, secondo la commissione d'inchiesta dell'aviazione civile indonesiana, la causa dello schianto dell'Airbus A320 della compagnia aerea AirAsia precipitato lo scorso 28 dicembre con 162 persone a bordo nel mare ... (RSI.ch Informazione)

Un cedimento strutturale è stata la principale causa dell'incidente all'Airbus dell'AirAsia, precipitato il 28 dicembre 2014 al largo dell'Indonesia con 162 persone a bordo. Il pilota avrebbe perso il controllo dell'apparecchio ... (euronews)

(ANSA) - JAKARTA, 1 DIC - Il disastro aereo sul mar di Java dello scorso dicembre, in cui persero la vita 162 persone a bordo di volo della compagnia low-cost malese AirAsia, è stato provocato da un problema al timone e da un errore del pilota nel ... (Brescia Oggi)