La “pillola della bontà”, rende più sensibili alle ingiustizie sociali

Newspedia SALUTE

Pillola della bontà, la sostanza chiave è il tolcapone (già usato nel trattamento del Parkinson), che agisce sulla parte del cervello responsabile di empatia e attitudine sociale. Aumentare la sensibilità nei confronti dei problemi altrui con una pillola? Essere “più buoni” con un farmaco? Suona quasi... (Newspedia)

Ne parlano anche altre fonti

Ricercatori della “York University” con a capo la Dott.ssa penny Spikins hanno messo a punto una pillola destinata a farci diventare tutti più buoni e compassionevoli. “la nostra ... (Dottor Sport)

Tra un po' però con una pillola magica studiata da alcuni ricercatori americani la bontà, uno dei sentimenti più belli che l'uomo possa avere, potrà ... (Baritalia News)

Il farmaco definito della bontà agirebbe su parte del cervello che risulta il responsabile nel comportamento sociale. Non si tratta di pura invenzione o ... (Quotidianamente)

La nuova pillola "della bontà", a base di tolcapone, farebbe davvero diventare più buoni. (Fidelity News)

Non è vero che non esiste un modo per diventare più buoni e questo è stato confermato da alcuni studiosi della University of California di Berkeley e da un team di San Francisco i quali hanno realizzato una miracolosa pillola in grado di stimolare la bontà e ... (magazinedonna)

E' possibile diventare piu buoni ? Dagli USA in arrivo una pillola che promette questo risultato. (Centro Meteo Italiano)