Roland Garros 2024, pubblicata l'entry-list: nove italiani nel tabellone principale. Jannik Sinner, il riferimento

OA Sport SPORT

Dal 26 maggio al 9 giugno la campagna sul rosso del tennis mondiale culminerà con l’edizione 2024 del Roland Garros. Il secondo Slam della stagione è particolarmente atteso e avrà dei connotati piuttosto particolari, considerando che il torneo olimpico si terrà proprio sui campi del Major francese. Per questo, i primattori della terra dovranno essere pronti ad affrontare questo duplice evento a Parigi. (OA Sport)

Su altri giornali

Nell’elenco, c’è anche Rafa Nadal grazie alla regola del ranking protetto. Quattordici volte vincitore del torneo, lo spagnolo di Manacor vuole esserci dopo essere tornato in campo a Barcellona, a 103 giorni dall’amichevole di Brisbane, in Australia, persa contro Jordan Thompson. (Liberoquotidiano.it)

Quattro le italiane nella prima entry list del Roland Garros, ovvero la lista delle giocatrici ammesse ad oggi in tabellone principale nel secondo Slam della stagione. Hanno superato il taglio Jasmine Paolini (numero 14 WTA), Lucia Bronzetti (46), Elisabetta Cocciaretto (55) e Martina Trevisan (78). (SuperTennis)

In quello maschile, oltre a Jannik Sinner che tenterà l'assalto al primo posto nel ranking ATP, ci saranno anche Musetti, Arnaldi Sonego , Cobolli, Darderi, Nardi, Fognini e Berrettini Saranno almeno 13 gli italiani presenti nei due tabelloni principali: 9 in quello maschile e 4 in quello femminile. (Eurosport IT)

Manca poco più di un mese all'inizio del Roland Garros, ma è già lotta per le wild card soprattutto per quel che riguarda il tabellone femminile. Giocatrici del calibro di Simona Halep e Caroline Wozniacki rischiano infatti di essere escluse dal main draw del secondo Slam della stagione. (TennisItaliano.it)

Per quanto riguarda gli italiani, oltre a Berrettini figurano nella lista degli iscritti anche Jannik Sinner (n. (SuperTennis)

Sarà un Roland Garros ricchissimo di italiani. (La Gazzetta dello Sport)