Bellocchio bocciato ai David È sfida tra Vicari e Tornatore

«Non ho mosso un dito. Non ho neanche fatto campagna elettorale. Certo, mi dispiace. Ma che devo fare?», dice con amarezza Marco Bellocchio, raggiunto al telefono dopo il verdetto dei David di Donatello, annunciati ieri alla Rai. Il suo drammatico film La ... (il Giornale)

Su altre fonti

Films AI WEIWEI - NEVER SORRY, il documentario che la giornalista e filmmaker Alison Klayman - al suo esordio nel lungometraggio - ha dedicato ad Ai Weiwei, al tempo stesso l'artista più celebre della Cina contemporanea e una delle voci critiche... (Prima Pagina News )

Per la prima volta la cerimonia in diretta su Rai1 il 14 giugno. Con «Diaz» e «La migliore offerta». (L'Arena)

Tra le prime città a ospitarlo Roma, Milano e Napoli. Nel 40° anniversario della morte, Istituto Luce Cinecittà rende omaggio a Carlo Emilio Gadda, un gigante della letteratura e della cultura italiana ed europea del '900, portando nelle sale italiane dal 21... (Movieplayer.it)

Sono uscite ieri le candidature ai Premi David di Donatello 2013, comunicate alla ... Tra i candidati l'aquilano Alessandro Palmerini. (abruzzo independent)

“Diaz” di Daniele Vicari e “La Migiore offerta” di Giuseppe Tornatore: sono questi i due film principali della rassegna dei David di Donatello 2013 e che si contenderanno il più alto numero di statuette negli “Oscar” italiani. (Sportevai.it)

ROMA - Il 13 ha portato fortuna a due grandi registi del cinema italiano. (Diregiovani)