Cgil: calo di 700mila iscritti Bresciani: allarmante Meno 2.000 a Bergamo

Bergamonews ECONOMIA

"Quello emerso in questi giorni è un dato allarmante, che deve fare riflettere - commenta il leader bergamasco della Camera del lavoro -. Negli ultimi anni la crisi industriale, il calo delle assunzione e l'aumento della precarietà hanno gravato ... (Bergamonews)

Ne parlano anche altre fonti

Semplicemente falso. (StatoQuotidiano.it)

Agostini: «La famiglia e la comunità erano due valori imprescindibili di un uomo politico a tutto tondo» (Umbria24)

Arcisate - Il presidente della Comunità Montana, De Medio, ricorda come "la comunità montana ha proposto ai comuni un testo di convenzione contenente contenente la gratuità per i residenti nel territorio" (Varese Report)

La Cgil perde 700mila tessere. Ma l'emorragia di iscritti, rilevata da un rapporto interno della confederazione, secondo le categorie del sindacato è dovuta principalmente all'aumento della precarietà. (Adnkronos)

"Di fronte alla impossibilità di attuare una politica tariffaria di salvaguardia per i residenti e i proprietari di immobili che, nonostante il testo della convenzione, si troverebbero comunque a pagare il contributo previsto dalla regione, la Giunta della nostra Comunità Montana ritiene che l’unica strada... (ResegoneOnline)

Se passi il tempo nei salotti televisivi invece di preoccuparti davvero dei problemi degli operai (e dei lavoratori in genere), ti ritrovi con gli iscritti che ti voltano le spalle. I leader della Cgil – dal grande capo Susanna ... (Il Secolo d'Italia)