Rottamazione auto, bonus anche per l’Euro 6

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

L’incentivo è dimezzato senza rottamazione.

Per ibride ed elettriche il contributo aumenta di 4mila euro in caso di rottamazione e 2mila senza.

L’incentivo è dimezzato senza rottamazione.

Lo Stato concede un bonus da 1.500 euro a fronte di uno sconto del venditore di altri 2mila euro.

Il bonus si dimezza senza rottamazione di mezzi vecchi almeno di 10 anni.

(QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi, si può dire che per chi acquisterà una vettura euro 6 il vantaggio economico potrebbe arrivare fino a un massimo di 3.500 euro. Importo e requisiti. Detrazioni fiscali: spuntano anche gli incentivi per chi acquista automobili Euro 6 tra le misure che potrebbero essere inserite all’interno del Decreto Rilancio. (Termometro Politico)

Inoltre, sono stati messi altri 20 milioni per il bonus fino a 500 euro sull’acquisto di bici. Il bonus vale sulle auto con un prezzo non superiore a 40mila euro (Iva esclusa) acquistate entro il 31 dicembre 2020. (FormulaPassion.it)

Cumulando questo incentivo ai vecchi sconti, i bonus sulle auto ecologiche di questo tipo salgono rispettivamente a 10.000 euro per le elettriche e 6.500 per le ibride. L’incentivo viene dimezzato (fino a 1.750 euro totali) nel caso non si abbia una vettura da rottamare. (Avvenire)

Auto ibride ed elettriche, le novità. L’emendamento approvato rafforza poi gli incentivi per auto ibride ed elettriche. (QuiFinanza)

Lo prevede un emendamento Pd al decreto Rilancio sull'automotive, riformulato e approvato dalla commissione Bilancio. (Sky Tg24 )

Ecobonus auto 2020:. Ecobonus auto 2020: per effetto della scorsa legge di Bilancio a partire dal 1° marzo 2019 e fino al 31 dicembre 2021 è in vigore in Italia il nuovo meccanismo di bonus/malus ecologico per chi acquista una nuova auto. (The Italian Times)