Papa Francesco contro il lavoro nero

il Journal SALUTE

Il bisogno di 'verità': è questo il cuore dei discorsi che Francesco ha tenuto a Prato e a Firenze. “La vita di ogni comunità esige che combattiamo il cancro della corruzione, dello sfruttamento umano, del lavoro e il veleno dell'illegalità. Dentro di ... (il Journal)

Ne parlano anche altre testate

Il papa, dopo aver predicato a Prato contro chi sfrutta i lavoratori (ma non ha fatto cenno ai cinesi, che sono gli sfruttatori e gli sfruttati in quella città) è andato L'articolo A Firenze comanda il papa. (Roma Daily News)

Nei giorni scorsi l’Associazione Nuova California 2004, che rappresenta tanti cittadini di Tor San Lorenzo ,frazione del Comune di Ardea, ha elevato un vero e proprio “grido d’allarme” inviando una lettera a diverse istituzioni, dal Capo dello Stato Sergio Mattarella al prefetto di Roma, ai diversi ministeri... (IlCorrieredellaCitta.com)

ROMA - Non è la prima volta che intervengono sulla corruzione e che richiamano istituzioni, politici e semplici cittadini a porre un argine a quello che viene definito a ragione come un «cancro» della società. (DiariodelWeb.it)

RepTv News, Bracconi: comandare o essere comandati, questo è il problema (La Repubblica)

Così Papa Francesco a Prato prima di trasferirsi a Firenze. "San Paolo - ha detto il Papa - invita i ... (askanews)

Quasi come una beffa, una manciata di ore dopo che in televisione, nel corso della trasmissione televisiva su Rete 4 di Mediaset “Dalla vostra parte”, condotta dal giornalista Paolo del Debbio, si parlava di Ardea – e più precisamente di Tor San Lorenzo e della Nuova... (IlCorrieredellaCitta.com)