L'epidemia Ebola? Scatenata da un funerale

TicinOnline.ch SALUTE

L'OMS prevede 20mila casi. Lo studio della mappa genetica del virus è preziosa per scoprire i suoi punti deboli. Keystone/EPA/SVEN HOPPE. Letto 6128. CAMBRIDGE - L'epidemia del virus Ebola in Africa occidentale accelera e l'Oms si prepara ad ... (TicinOnline.ch)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un'urgenza improrogabile data l'accelerazione delle ... L'obiettivo dell'Oms è di fermare la trasmissione del virus entro 6-9 mesi, tempi più brevi per gestire le attuali conseguenze. (Rai News)

Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, che alza il bilancio dell'infezione a 3.069 casi ... (AdnKronos Salute/Dpa) - Le vittime dell'Ebola in Africa occidentale hanno raggiunto quota 1.552 e l'epidemia continua ad accelerare. (SassariNotizie.com)

Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. Una ricerca coordinata dall'Università ... (The Blazoned Press)

A-A+. Un funerale all'origine della prima diffusione: 12 persone che erano presenti hanno per primi trasmesso il virus. (Corriere della Sera)

Intanto il virus ha ... Lo riferisce oggi, giovedì, l'Organizzazione mondiale della sanità. (RSI.ch Informazione)

29/08/2014. Leggi anche. (La Stampa)