Moviola in campo 2016-2017 in Italia: regole e quali campionati riguarda tra Serie A, Serie B e Coppa Italia

Corretta Informazione SPORT

Ci siamo quasi: il mondo del calcio sta per subire una rivoluzione che se non può essere definitiva epocale, poco ci manca. Dalla prossima stagione, infatti, verrà introdotta una prima sperimentazione per quanto riguarda la moviola in campo, tanto voluta da addetti ai lavori e opinione pubblica. L’Italia,... (Corretta Informazione)

La notizia riportata su altri media

La Figc è stata prescelta dall'Ifab (l'organo indipendente istituito per stabilire modifiche e innovazioni alle regole del calcio mondiale) e sarà tra le federazioni nazionali che ... (Blitz quotidiano)

L'Ifab (il Board della Fifa) ha scelto l'Italia come una delle federazioni nazionali che sperimenteranno l'aiuto delle telecamere durante le normali partite di calcio. (Il Punto)

L'Italia è in prima fila. Sullo stesso argomento. (Corriere dello Sport.it)

La Lega B è pronta a diventare luogo di sperimentazione tecnologica, dopo la decisione da parte dell'Ifab di selezionare la Figc, insieme ad altre federazioni, per testare la Video Assistant Referees. (Stadio24.com)

L'Ifab ha selezionato la Figc insieme ad altre federazioni (Germania, Inghilterra, Francia, Brasile, Usa) per testare il sistema VAR (Video Assistant ... - Il board della Fifa ha scelto l'Italia come paese per la sperimentazione della moviola in campo. (Stadio24.com)

Da settembre partirà in Italia la sperimentazione del sistema VAR, Video Assistant Referee, più semplicemente definita come la "moviola in campo". (Mondo TiVu)