Dallo spumante alla cedrata, i Lunelli acquistano la Tassoni

Corriere della Sera ECONOMIA

Redini rappresenta la quarta generazione della famiglia Amidei , che aveva rilevato dai Tassoni l’azienda nata come laboratorio di spezie nel 1793.

Con uno sprint finale ha acquistato la Cedral Tassoni, l’azienda di Salò diventata famosa per la cedrata, una icona del made in Italy.

«Alto, tiene conto del valore e delle prospettive di Tassoni», si limita a dire Lunelli

La famiglia Lunelli, che firma lo spumante Ferrari a Trento, sbarca nel mondo delle bibite. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

(.). Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola Lunelli è stato selezionato al termine di un lungo processo competitivo anche in considerazione dei suoi valori di rispetto della tradizione made in Italy. (Brescia Oggi)

CIMOLAI S.p.A. L’azienda friulana, di proprietà dell’Ingegner Luigi Cimolai, è protagonista da oltre 70 anni nella progettazione e realizzazione di strutture complesse in acciaio. In Italia, tra le altre opere, Cimolai ha costruito il nuovo Terminal dell’Aeroporto di Fiumicino a Roma e la stazione ferroviaria AV di Reggio Emilia (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dalla ricetta tuttora segreta che la rende unica, la cedrata Tassoni è prodotta totalmente all’interno dell’azienda con materie prime di qualità superiore, utilizzando i cedri “Diamante” provenienti dalla Calabria e mantiene una indiscussa leadership nel mercato italiano. (WineMag.it)

Gruppo Lunelli, l’eccellenza del bere. La storia del Gruppo Lunelli prende le mosse nel 1952, quando Bruno Lunelli rileva le Cantine Ferrari, fondate a Trento nel 1902 da Giulio Ferrari La famiglia trentina proprietaria delle Cantine Ferrari (spumanti), Bisol (Prosecco), Segnana (grappe), Surgiva (acque minerali) ha acquisito il marchio Tassoni, leader in Italia nella produzione di bibite analcoliche a base di agrumi e conosciuta nel mondo per l’iconica cedrata Tassoni. (eg news)

Milano, 18 mag. L’uomo deve rispondere, con altri soggetti indagati a piede libero, dei reati di truffa aggravata in danno di ente pubblico, frode in pubbliche forniture ed autoriciclaggio (LaPresse)

Abbiamo in programma di aumentare la presenza sui mercati internazionali e di sviluppare la gamma che già affianca alla cedrata bibite create con materie prime sostenibili e di altissima qualità” Oggi arriva la notizia che è stata acquisita dal Gruppo Lunelli. (Il Sole 24 ORE)