Borse oggi 10 aprile | I listini aprono in rialzo in attesa del dati sull'inflazione Usa

Corriere della Sera ECONOMIA

Apertura in rialzo per i mercati europei che aspettano la riunione della Bce di giovedì: nelle attese il board dell'Eurotower dovrebbe aprire definitivamente la strada a un primo taglio dei tassi di interesse nella zona euro a giugno. Ma il vero driver della giornata è il dato sui prezzi al consumo statunitensi, che a marzo dovrebbero mostrare un'accelerazione su anno, dal 3,2% al 3,4% mentre su base mensile dovrebbero calare dallo 0,4% allo 0,3%. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Comer Industries FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari è sostenuta dalle banche, con gli analisti che vedono un trimestre ancora tonico grazie al contesto di tassi alti. Lo spread tra Btp e Bund archivia la seduta in calo a 143 punti, con il rendimento del decennale italiano che scende di 3 punti base al 3,90% Nel listino principale corre la Popolare di Sondrio (+5,7%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ultim'ora News La prima seduta della settimana si chiude in buon rialzo per Piazza Affari, di concerto con gli altri mercati europei. Il Ftse Mib segna un rialzo dello 0,56% a 33.954 punti. (Milano Finanza)

La prima seduta della settimana si chiude in buon rialzo per Piazza Affari, di concerto con gli altri mercati europei. Il Ftse Mib segna un rialzo dello 0,56% a 33.954 punti. Meloni a Vinitaly, Tensioni Medio Oriente, Milano Design Week, Addio Amadeus, Nadal a Barcellona (Milano Finanza)

Il Presidente della Fed Jerome Powell, ha ribadito che l’inflazione degli Stati Uniti non ha fatto progressi sufficienti tali da poter credere che stia tornando in modo sostenibile al target del 2%. Parole che indicano che la Fed manterrà i tassi alti più a lungo. (Finanza Repubblica)

Stellantis Francoforte (Borsa Italiana)