MPS: Gualtieri conferma, lo Stato uscirà dalla banca nel 2021 - Antenna Radio Esse

Antenna Radio Esse ECONOMIA

Lo Stato uscirà da MPS nel 2021: lo ha confermato il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in un’intervista online a Bloomberg.

In questo modo – ha aggiunto – “avremo una banca privata che era in crisi e che sarà rimessa in piedi e potrà anche tornare al processo di consolidamento”.

(Antenna Radio Esse)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 9 lug. (askanews) - Nessun contatto in corso tra Banco Bpm e Mps nella prospettiva dell'uscita del Mef dall'azionariato dell'istituto senese, prevista entro il 2021. (Yahoo Finanza)

Lo Stato dovuto intervenire per mettere riparo ai danni fatti dalla sinistra bancaria a Siena, alla Toscana, al Paese. La sinistra vuole scaricare su altri i disastri che ha prodotto". (Yahoo Finanza)

Lo dice il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, durante un’intervista con Bloomberg Television. Il Tesoro detiene il 68% di Siena dopo l’operazione di salvataggio del 2017. (RadioSienaTv)

Segui su affaritaliani.it Leggi su affaritaliani. Affaritaliani : Mps costa un monte di soldi Chi compra sborsa altri 3,2 miliardi - Affaritaliani : Mps, costa un monte di soldi: chi compra sborsa altri 3,2 miliardi -. (Zazoom Blog)

08 luglio 2020 a. a. a. Lo Stato uscirà da Banca Mps entro il 2021. Secondo il ministro la banca tornerà quindi ad essere privata e potrà riprendere il processo di consolidamento. (Corriere dell'Umbria)

La presidente della Commissione d’inchiesta sulle banche, Carla Ruocco, esponente del Movimento Cinquestelle apre a una banca pubblica del Sud e alla nazionalizzazione di Mps. «Nella visione del Movimento Cinquestelle c’è massima disponibilità a mantenere un ruolo dello Stato nella compagine azionaria di Mps. (Corriere della Sera)