Artico caldo, inverni rigidi: un fenomeno solo temporaneo

La probabilità che la fascia centrale dell'Eurasia sia interessata da inverni molto rigidi è raddoppiata rispetto alla prima metà del secolo scorso. Il fenomeno - dovuto al blocco degli anticicloni polari provocato dallo scioglimento dei ghiacci artici - dovrebbe ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altre testate

Aumenta la probabilità di inverni rigidi nel centro dell'Eurasia? Un'ondata di freddo si stabilì in Europa alla fine di gennaio 2012, coprendo di neve gran parte del continente. (Meteo Portale Italia)

L'anomalia barica polare che inverte l'interpretazione dell'Arctic Oscillation e favorisce le irruzioni fredde siberiane. (Meteo Portale Italia)

L'oceanografo: ''Il Mediterraneo si sta riscaldando più del previsto'' (La Repubblica)

(w4s). E' il risultato di una complessa simulazione effettuata dai ricercatori... (CalcioIN)

Tornano le nevicate negli USA Dopo l'inverno dello scorso anno classificatosi nella top ten  dei più freddi di sempre, nelle prossime ore gli USA e in particolare gli stati orientali verranno interessati da una nuova ondata di freddo. (Meteo Portale Italia)

Per diverse ore, più di 20 mila famiglie sono rimaste senza corrente e molte strade sono state chiuse.  (Meteo Portale Italia)