Dalla prima lettera di Susan Wojcicki ai Creator

Punto Informatico ECONOMIA

Una quantità sempre crescente di creator guadagna dai nostri prodotti non relazionati agli annunci, come Super Chat e Abbonamenti al canale.

Da una parte Susan Wojcicki, CEO di YouTube; dall'altra i creator, anime pulsanti delle produzioni per la piattaforma.

La prima lettera di Susan Wojcicki ai creator. Nasce su questo canale di scambio e dialogo la lettera con cui Susan Wojcicki ha fatto il punto sulle attività del 2021 e messo sul piatto le ambizioni per il 2022, lasciando intendere ai Creator come il gruppo sia fortemente impegnato a mettere a disposizione il meglio degli strumenti di monetizzazione disponibili. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Già nei prossimi mesi dovrebbero inoltre essere distribuite nuove modalità per creare dei remix, e dovrebbero debuttare nuovi modi di creare contenuti sponsorizzati tramite BrandConnect, il programma che unisce creatori di contenuti con le aziende interessante a farsi pubblicità (HDblog)

Attualmente molte personalità dei social si sono lanciati nella vendita di NFT, contando sui loro numeri per venderli a qualche fan sfegatato Susan Wojcicki, la CEO di YouTube, ha suggerito che presto potrebbe arrivare l'integrazione degli NFT per i creatori. (Multiplayer.it)

a cui si abbinano circa altre 35mila che si domandano “how to montize YouTube videos?” (come monetizzare i video di YouTube?) “Stiamo costruendo la YouTube del futuro, lavoreremo con i legislatori di tutto il mondo per farci portavoce della community”. (Il Sole 24 ORE)