Calcio, Fiorentina vittoriosa contro il Brugge nell'andata della semifinale di Conference League al Franchi

OA Sport SPORT

Una vittoria tanto rocambolesca, quanto di cuore, quella della Fiorentina nell’andata della semifinale di Conference League contro il Brugge. La formazione gigliata si è imposta per 3-2, grazie alle marcature di Sottil, Belotti e di Nzola, e sogna di approdare alla Finale di Atene. Chiaramente, bisogna confermare uno standard di alto livello nel ritorno, partendo però da una situazione di vantaggio. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I toscani si sono assicurati una media di battuta di Vittoria per 3-2 sul Club Brugge giovedì nell'andata delle semifinali della Conference League. (Football Italia)

Lucas Martinez Quarta, difensore della Fiorentina, parla così ai canali ufficiali del club dopo il 3-2 sul Club Brugge nella semifinale d'andata di Conference League: “Una gioia immensa. Dovevamo portare a casa il risultato, potevamo evitare il secondo gol loro ma siamo contenti. (TUTTO mercato WEB)

La storia di Nzola — Sia chiaro, ciò non significa che all'interno del Viola Park sia sempre tutto rose e fiori. Ci sono stati e ci saranno momenti di tensione, di scontri e confronti (anche duri) ma il pensiero comune (il bene della squadra) non è mai venuto meno e nei rari casi in cui è successo, Italiano ci ha immediatamente messo mano. (Viola News)

Avversari che, come prevedibile, dopo 4’ si piazzano tutti sotto palla. Il commento di Giulio Dini su Fiorentina-Bruges 3-2 di Conference League (TUTTO mercato WEB)

"La favola di Nzola spinge la Fiorentina nella direzione della finale di Conference". Inizia così la Nazione il commento della partita di ieri sera. Dal protagonista più inaspettato, M'bala Nzola. L'angolano la decide al 91'. (Firenze Viola)

Prestazione tra luci e ombre per Micheal Oliver, arbitro di Fiorentina-Club Brugge. Tiene la partita sotto controllo, nonostante qualche cartellino in più poteva essere estratto nei confronti dei belgi. (fiorentinanews.com)