Hamas sceglie un falco per Gaza In libertà grazie a un ostaggio

Corriere della Sera ESTERI

Yahya Sinwar ha trascorso metà della sua vita nelle prigioni di Israele e si è forgiato nella lotta armata. In Israele era stato condannato a 426 anni di prigione ma è uscito insieme ad altri mille miliziani per lo scambio con il caporale Gilad Shalit ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il cinquantacinquenne Yahya Sinwar è stato eletto responsabile dell'ufficio politico di Hamas nella striscia di Gaza, in preparazione al congedo di Ismail Haniyeh – precedentemente detentore di quella carica – che sostituirà Khaled Meshaal, leader di ... (L'Indro)

A parte Yahya Sinwar, Hamas è stato intensamente criticato per il suo eccessivo avvicinamento a Turchia e Qatar nel periodo delle cosiddette “primavere arabe”; gli alti vertici del movimento, a partire da Khalid Meshaal e Moussa Marzouk furono fin ... (l'Opinione Pubblica)

Nella leadership di Hamas l'uomo simbolo della Striscia di Gaza Ismail Haniyeh lascia quella che non può proprio definirsi una comoda poltrona, ma indubbiamente un posto di comando, a un nuovo ... (AgoraVox Italia)

Si tratta di Yahya Sinwar, 55 anni, metà dei quali trascorsi nella prigioni di Israele. Hamas sceglie un uomo di lotta come suo leader a Gaza. (In Terris)

La scelta di Yahya Sinwar, uno spietato terrorista, come nuovo capo di Hamas nella striscia di Gaza rappresenta un ulteriore colpo alle relazioni israelo-palestinesi e alle speranze della comunità internazionale per una pace in Medio Oriente. (israele.net)

Vai alla scheda paese Commenta ... Personaggio di primo piano della resistenza palestinese, Sinwar imporrà una svolta militare all'organizzazione. (LookOut News)