Allarme piena a Alessandria, si annuncia una notte di paura: piano di evacuazione per 7mila persone

Allarme piena a Alessandria, si annuncia una notte di paura: piano di evacuazione per 7mila persone
La Repubblica INTERNO

Traslocato anche il piano terra dell'ospedale, invito a tutti i residenti dei quartieri vicini ai fiumi a salire ai piani alti.. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì 25 novembre, alle ore 17, il sindaco di Alba Maurizio Marello, ha firmato l'ordinanza per la riapertura del vecchio ponte Albertino sul Tanaro, collegamento tra corso Torino, via Piera Cillario e la frazione Mussotto. (TargatoCn.it)

In città scuole chiuse sabato. Bormida straripa ad Alessandria Un tweet del Consiglio regionale piemontese annuncia che il fiume…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Tanaro esondato anche a Cherasco. Il Tanaro ad Alba. (TargatoCn.it)

La piena del Bormida passa a Alessandria senza fare danni, ma in Piemonte l'emergenza non è finita

Sono tantissime le strade chiuse in provincia di Cuneo: oltre ai ponti e alle strade del monregalese, a partire dalle ore 12 di oggi (24 novembre) sarà chiusa in via precauzionale la SP 589 in località Staffarda di Revello. (TargatoCn.it)

A Garessio, nel Cuneese, il fiume che già era stato il responsabile della tragica alluvione del 1994 che provocò decine di morti, è straripato in più punti. E' allarme esondazioni in tutto il Piemonte. (Gazzetta D'Asti)

Nel cuore della notte è rientrato il piano di evacuazione per 7mila persone. (La Repubblica)