L'Europa alla guerra del velo (islamico)

La Stampa ESTERI

La sentenza della Corte di Giustizia Ue che, giudicando un contenzioso apertosi in Belgio una decina di anni fa, avalla la possibilità di licenziare una dipendente di religione islamica nel caso si rifiuti di scoprirsi la testa aggiunge un tassello nel ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il divieto di indossare un velo islamico sul posto di lavoro non costituisce una discriminazione. (PrimaPaginaItaly)

Le aziende private hanno il diritto di non consentire il velo a donne islamiche? La Corte di Giustizia dell'Unione Europea si è espressa recentemente a riguardo: vietare alle dipendenti di indossare indumenti che siano «segni religiosi» come il velo ... (Crisi e Sviluppo @ Manageritalia)

shadow. di Ivo Caizzi, nostro inviato a Bruxelles. (Corriere della Sera)

ROMA - Proprietari e imprenditori privati possono vietare ai dipendenti di "indossare qualsiasi simbolo visibile di tipo politico, filosofico o religioso": lo ha stabilito oggi la Corte di giustizia europea, chiamata a esprimersi sul caso di una donna ... (Redattore Sociale)

Sconcerto tra la comunità islamica italiana per la decisione della Corte Europea di approvare il bando del hijab. La consigliera comunale: «Alimenta l'intolleranza». (L'Espresso)

15 marzo 2017 08:31. Yassine Lafram: "Crediamo che leda fortemente anche il principio di laicità". (BolognaToday)