auto diesel e benzina, ecco la data dello stop alla circolazione

Yahoo Notizie ECONOMIA

Se ciò accadrà, il programma “emissioni zero” verrebbe successivamente discusso all’interno del Parlamento EU e degli Stati dell’Unione

Con il progetto “emissioni zero”, infatti, si cercherebbe di diminuire le emissioni dei veicoli.

Infatti, sta prendendo vita un programma “emissioni zero” che coinvolgerà le auto che verranno messe in commercio dal 2035.

auto diesel benzina. L’Unione Europea punta ad una mobilità sempre più ecosostenibile. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

La Commissione Europea, infatti, potrebbe presentare una proposta per ridurre le emissioni di CO2 del 55% con l’addio alle auto dotate di motori termici tradizionali. L’anno nel quale potranno andare definitivamente in pensione le auto a diesel e benzina con ogni probabilità sarà il 2030 (Consumatore.com)

Molti altri, invece, hanno iniziato solo da poco a produrre auto ad emissioni zero. Poiché presto l’Europa non permetterà alle auto di circolare, le richieste di chi le produce sono semplici (Proiezioni di Borsa)

Mancano ancora 14 anni alla data cerchiata in rosso dai funzionari di Bruxelles, e nel frattempo molte cose potrebbero cambiare. La rivoluzione delle auto elettriche. Al momento, comunque, è bene ricordare che si tratta soltanto di una proposta, e che non c’è nulla ancora di ufficiale. (Investire Oggi)

Addio auto diesel e benzina: il settore aspetta indicazioni chiare. Si attendono comunque indicazioni che, al più presto, siano il più dettagliate possibile. leggi anche Prezzi benzina aumentati, le reazioni delle associazioni e le differenze con il 2020. (Ultim'ora News)

La disposizione sarebbe contenuta nel pacchetto clima che verrà discusso il 14 luglio. Secondo le indiscrezioni che circolano a Bruxelles, riportate da diversi media, nella proposta sui nuovi standard CO2 la Commissione potrebbe non fermarsi a fissare target per il 2030. (Automoto.it)

La riduzione delle emissioni di CO2 e la conseguente introduzione di pratiche ad hoc a basso impatto ambientale sono ormai tra le prerogative dell’Unione europea. Un obiettivo sì a lungo termine ma che porterà ad una vera e propria rivoluzione per tutte le case automobilistiche europee (Tom's Hardware Italia)