"I 400 colpi" di Truffaut torna al cinema in versione restaurata

La pellicola “I 400 colpi”, diretta da François Truffaut torna nuovamente nelle sale; stavolta però nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna. Domani, giovedì 25 Settembre, il film verrà proiettato alle ore 17.15 e alle 19.00 al Cinema Stensen di Firenze ... (CapannoriNews.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovo appuntamento con i classici del cinema restaurati in prima visione: lunedì 29 e martedì 30 settembre, alle 21 all'Auditorium di piazza Libertà, Lab 80 proietta in anteprima il film “I 400 colpi”, capolavoro d'esordio del regista francese François Truffaut, ... (Bergamosera)

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Da 30 anni il cinema è orfano di François Truffaut: se ne andava il 21 ottobre 1984. E con il film d'esordio - ''follemente ambizioso e follemente sincero'' - di un giovanissimo e cinefilissimo autore, la Cineteca di ... (Sardegna Oggi)

Fu girato tra il 1958 e 1959 a Parigi e fu ... Il film è del 1959 ed è il primo lungometraggio diretto da François Truffaut. (Il Vasto)

Il provino con Léaud (La Repubblica)

Il film, girato nel 1959, fu un successo immediato che aprì la strada al movimento della Nouvelle ... (Bit Culturali)

giornaledellospettacolo.globalist.it. Il capolavoro di François Truffaut ritorna al cinema, nel giorno del 30esimo anniversario della morte del regista. (Babylonpost)