il commento 2 La «grande» stampa si dimentica il giorno del ricordo

Ha malinconicamente ragione Marcello Veneziani, che sul Giornale di ieri rifletteva sul fatto che «le foibe finirono nell'omertà sin da quando furono perpetrate». Si è sempre preferito, e lo si preferisce ancora, non parlarne. Cosa facile peraltro in un'Italia in cui ... (il Giornale)

Su altri giornali

Trieste, 10 feb. (LiberoQuotidiano.it)

Firenze, 10 feb. Così il consigliere regionale toscano Stefano Mugnai (FI) si esprime sulla ricorrenza del 10 febbraio - Giorno del Ricordo, che il Consiglio ... (Tiscali)

Nel "Giorno del Ricordo", il Consigliere regionale PDL-Forza Italia, Nino Marmo chiede un riconoscimento anche per gli infoibati provenienti dalla Provincia Bat e tra questi vi è anche un andriese, il Bersagliere Riccardo Porro, nato in Andria il 19 novembre ... (AndriaLive.it)

Eppure, come dice la parola, ricordare è un atto legato al sentimento più che a un obbligo. C'è voluta una legge anche per ricordare. (Il Fatto Quotidiano)

A Tolentino oggi l'intitolazione dei ... MARTIRI DELLE FOIBE - Domani a Civitanova la cerimonia provinciale. (Cronache Maceratesi)

Sui blocchi della nuova scogliera che si protende verso il mare, realizzata proprio in pietra d'Istria, ci sono le targhe ... (News Rimini)