Pensioni, riforma rivoluzionaria in Gran Bretagna: Cameron contestato

zz7 ECONOMIA

Andare in pensione a 55 anni. In Gran Bretagna è possibile in virtù, da molti contestata, dell'esecutivo Cameron. In sostanza, ogni lavoratore britannico potrà decidere, al compimento dei 55 anni, se incassare tutti i contributi versati fino a tale momento, ... (zz7)

Ne parlano anche altre testate

Il governo del Primo ministro, il conservatore David Cameron, ha infatti deciso che, raggiunta la soglia dei 55 anni, qualsiasi lavoratore in regola con i contributi potrà prelevare l'ammontare della somma in precedenza versata a scopo previdenziale per farne ... (Leonardo.it)

Chi prende pensioni... (Newspedia)

La riforma sulla pensione anticipata è ormai argomento quotidiano: si parla ogni giorno di provvedimenti attuabili per dare finalmente sollievo a tutti i lavoratori che attendono di poter usufruire di un proprio diritto, quello di andare in pensione e sfruttare tutti i ... (www.controcampus.it)

Secondo i critici il rischio è che molti spendano tutto subito e si ritrovino in difficoltà in età avanzata. (Fanpage)

Milioni di lavoratori potranno ritirare i contributi a patto di rinunciare all'assegno mensile. Sonia Bedeschi - Mar, 07/04/2015 - 12:30. (il Giornale)

Una esenzione di due secoli fa permette ai residenti in Gran Bretagna con domicilio all'estero di non pagare le tasse sui guadagni generati fuori dai confini..... (La Repubblica)