Migranti, bus separati per stranieri e studenti: "Così inizia l'apartheid"

Fidelity News INTERNO

Ha fatto scalpore la decisione di un Comune in provincia di Savona di dividere migranti stranieri e studenti in due autobus diversi. La denuncia della cooperativa: "Questo è razzismo, stiamo tornando all'apartheid". Pubblicità. Cronaca. Pubblicato il ... (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altre testate

O, forse meglio, in forma interrogativa: flowers are the new hops? In ogni caso, che lo si affermi o che ce lo si chieda, il tema c’è. Flowers are the new hops. (Fermento Birra)

Nel paesino del Savonese, 1.545 abitanti, da due anni sono arrivati 40 profughi. Sabato notte nel centro di accoglienza è scoppiata una rissa. (Il Fatto Quotidiano)

"Quindi nessun provvedimento, nessun divieto, ma solo la richiesta, ai profughi, di usare un altro mezzo diverso da quello usato dai ragazzi", si è difeso il sindaco Pierangelo Olivieri, avvocato, che guida una lista civica vicina al centrodestra ... (AlgheroNewsIt)

Cooperazione, obiettivi comuni, momenti di approfondimento: arriva a Palermo la "Biennale dell'Economia Cooperativa", evento ad ingresso gratuito di LegaCoop che arriva nella [...] (Balarm.it)

Problema: i pullman del mattino che da Calizzano- piccolo paese del Savonese – accompagnano gli studenti a Cairo Montenotte a Cario sono strapieni di immigrati arrivati di recente e ... (News Italiane)

Il sindaco di Calizzano, in provincia di Savona, ha «invitato» i 40 migranti ospitati in un hotel del paese a non utilizzare gli autobus negli stessi orari degli studenti. (Corriere della Sera)