Finisce il Ramadan: a Torino, arcivescovo e sindaco intervengono alla festa

Famiglia Cristiana INTERNO

Si chiama Eid (o Id) al Fitr, è un momento di preghiera e di gioia che solenizza la fine del Ramadan (il tempo dedicato al digiuno e alla penitenza), un'occasione per raccogliere la zakat, l' elemosina che spetta ai bisognosi. Per importanza è la ... (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altri giornali

La comunità islamica pugliese ha festeggiato stamattina, al parco Due giugno, la fine del Ramadan. Di. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

A Perignano la celebrazione che chiude il mese di digiuno islamico si tiene sotto il campanile della chiesa di Santa Maria Assunta con i richiedenti asilo ospiti del centro. (Il Fatto Quotidiano)

Termina il 24 giugno del 2017 il Ramadan, il periodo di 29 o 30 giorni durante il quale i fedeli musulmani ricordano «il mese in cui fu rivelato il Corano come guida per gli uomini e prova chiara di retta direzione e salvezza» (Corano, Sura II, verso 185). (Corriere della Sera)

Oggi si chiude il Ramadan in Italia e si terrà la festa principale di Eid Al Fitr: sono oltre 54 mila le ditte con titolare proveniente da un Paese a maggioranza musulmana direttamente impegnate, +0,6% in un anno. (Radio Lombardia)

In Pakistan due violente esplosioni hanno fatto 36 morti e centinaia di ... (euronews)

Il Ramadan rappresenta un momento importante per i musulmani e le musulmane, in quanto rappresenta l'annuncio della Rivelazione dell'angelo Gabriele a Maometto. (AndriaLive.it)