Rete unica, Labriola (TIM): ambiente politico non blocca le attività

ilmessaggero.it ECONOMIA

(Teleborsa) - "Le cose procedono, l'ambiente politico non blocca le attività.

Si farà quindi un'offerta, prima non veicolate e poi vincolante, e poi le società faranno le valutazioni sulla base dell'offerta".

Lo ha affermato l'amministratore delegato di TIM, Pietro Labriola, nel corso della presentazione alla comunità finanziaria dei risultati del primo semestre del 2022.

"È importante dire - ha spigato Labriola - che c'è una nuova ondata in Europa a proposito di una visione diversa per il consolidamento del mercato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

In una intervista a “Il Corriere della Sera” l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, ha rimarcato la necessità di avviare un piano per riconquistare la fiducia dei mercati. Nonostante il proseguimento di oggi del rimbalzo avviato dal minimo storico segnato il 27 luglio, la tendenza sul titolo rimane fortemente ribassista (Borse.it)

Tim, semestre con ricavi stabili da servizi e guidance al rialzo. Tim ha registrato ricavi da servizi pari a 7,6 miliardi nel primo semestre 2022, contro 7,54 lo scorso anno (+0,2%). Nel secondo trimestre i ricavi salgono a 3,9 miliardi contro 3,8 del 2021). (FIRSTonline)

L'EBITDA organico di Gruppo a 'high single digit decrease' da 'low teens decrease'; l' EBITDA AL di Gruppo a 'low teens decrease' da 'mid to high teens decrease' (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le nuove stime potrebbero essere svelate già oggi, in occasione della presentazione dei risultati del secondo trimestre. In attesa della pubblicazione dei risultati finanziari (oggi si riunisce il consiglio di amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria al 30 giugno 2022), si fanno largo le anticipazioni di Bloomberg sulla guidance 2022. (Finanza.com)

Se si aggiungono le azioni di risparmio, che valgono circa 1,3 miliardi, si arriva a un valore dell'equity di Tim di 4,3 miliardi. Martedì 26 luglio le azioni ordinarie Tim hanno toccato il loro minimo storico a 0,20 euro, riflettendo un valore dell'azienda al netto dei debiti di 3,065 miliardi. (la Repubblica)

Come riportato da Calcio e Finanza, oggi sta perdendo il 35% avvicinandosi ulteriormente ai minimi storici fatti segnare nel febbraio 2020. Questo si lega direttamente alla situazione con l’Inter. CROLLO – DigitalBits continua a perdere valore avvicinandosi al minimo storico del febbraio 2020: “Non si ferma il crollo del valore di XDB, la criptovaluta di DigitalBits. (Inter-News)