Frana di La Saxe a Courmayeur “Crepe larghe anche tre metri”

La Stampa INTERNO

Ieri pomeriggio, dopo l’ennesimo crollo dalla frana del Mont de La Saxe, i geologi hanno sorvolato la parete. «Ci sono crepe incredibili, che prima non c’erano. Parlo di fessure larghe anche tre metri» ha spiegato Davide Bertolo (geologo della Regione) dopo il sorvolo. Oggi piove sulla frana di La Saxe, ed è positivo. «L’acqua potrebbe aiutarla a s... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dietro di essa si nasconde un mostro ancora più pericoloso: un intero versante della montagna, zeppo di acqua, che rischia di far ... Courmayeur (Aosta) 23 aprile 2014 Una frana da 400 mila metri cubi che tiene in bilico il Monte di La Saxe. (Rai News)

gli argomenti. Martedì al via la realizzazione di un bypass che eviterà lo straripamento della Dora di Ferret. (Corriere della Sera)

AOSTA / E' massima attenzione per la frana che avanza a Courmayeur, specie per il rialzo delle temperature che ne aumenta la velocità di spostamento. (YouReporter NEWS)

ROMA - Duemila metri cubi di roccia si sono staccati anche a Pasqua sul versante nord ovest del Mont de La Saxe, di fronte alla frazione La Palud di Courmayeur, l'area interessata da un frana di grandi dimensioni che minaccia la frazione e ha costretto il ... (Parmaonline)

Domani arriva Gabrielli. Poco dopo le 13 il Sindaco ha attivato la procedura di emergenza per la viabilità. (AostaSera)

Quindi rassicura: "Nessun pericolo per i turisti". Aosta - (Adnkronos/Ign) - Il primo cittadino: "Geologi attivi 24 ore su 24, verifiche costanti". (Adnkronos/IGN)