Tesla può costruire la sua prima fabbrica in Europa, con buona pace degli ambientalisti

Wired Italia ECONOMIA

Ora c'è tempo fino a fine marzo per concludere i primi cantieri. Nuova svolta nel braccio di ferro tra gli ambientalisti tedeschi e il colosso delle auto elettriche Tesla.

La rapidità con cui il Tribunale tedesco è arrivato alla sentenza definitiva dipende anche dagli accordi che Tesla ha stipulato con le amministrazioni locali.

La casa automobilistica potrà quindi riprendere con i lavori nell’area su cui sorgerà la sua Gigafactory 4.

Nella sua prima Gigafactory europea, Tesla produrrà soprattutto la sua Model 3, ad oggi l’auto elettrica più venduta in Europa, il suv Model Y e anche batterie elettriche. (Wired Italia)

Ne parlano anche altre testate

C'è grande attesa per Cybertruck, il futuristico pick-up elettrico di Tesla che ha riscosso già oltre 500.000 preordini. Quindi se volete ricevere Cybertruck in tempo per Natale 2020, fate un nuovo preordine adesso, ma fatelo sul sito di Mattel, perché il Cybetruck di cui parliamo sarà una versione in scala commercializzata da Hot Wheels. (DMove.it)

Tesla Cybertruck continua ad essere un grande successo. Questo non cambia di una virgola, comunque, il grande successo di questo modello che da un certo punto di vista ha lanciato la categoria dei pickup elettrici. (HDmotori)

Tesla Cybertruck: già superati il mezzo milione di preordini? Tesla non ha ancora comunicato i dati ufficiali della campagna preordini del Cybertruck. (Lega Nerd)

Tesla auspica una decisione rapida e il problema, dall’essere ambientale e legale, diventa ora chiaramente politico. In ballo ci sono 91 ettari di terreno, il futuro dell’auto elettrica a Berlino, ma forse anche qualcosa di più. (Newstreet)