PIL Italia 2017: ultimi dati sul Prodotto Interno Lordo, statistiche e numeri

Piazza Armerina ECONOMIA

Buone notizie per i conti pubblici italiani, il PIL del Paese cresce in modo inaspettato anche se resta il fanalino di coda dell'Eurozona. Intanto l'UE lancia l'allarme, l'Italia non fermi il processo di riforme o i risultati raggiunti saranno vani. (Piazza Armerina)

Ne parlano anche altre fonti

Come rilevato dall'ISTAT nella sua ultima analisi, la crescita del Pil - basata su dati trimestrali grezzi - è infatti stimata intorno allo 0,9%. (Mondo TiVu)

Lo rende noto l'Istat in base alla stima flash, precisando che il dato corretto per gli effetti di calendario segna invece un aumento dell'1,0% (nel 2016 vi sono state due ... (Mondo TiVu)

Se il dato sarà confermato a marzo, si tratterebbe dell'incremento maggiore dal 2010, quando la crescita si attestò all'1,7 per cento. (Mondo TiVu)

La variazione annua del Pil stimata sui dati trimestrali grezzi è invece pari a +0,9% (nel 2016 vi sono state due giornate lavorative in meno rispetto al 2015). E' la nona crescita ... (Reggio Prima Pagina)

È quanto emerge dalle stime preliminari diffuse dall'Istat, che correggono in positivo il dato pubblicato a novembre, quando si era previsto un rialzo del Pil (in termini grezzi) dello 0,8%. (Reggio Prima Pagina)

Colpo di coda positivo dell'economia italiana nel terzo quadrimestre del 2016. (ReggioNotizie)