Ocean Spirals, nel 2030 nasceranno le prime città in fondo all'oceano

Sulla terra abbiamo deserti colonizzati, foreste, montagne e molte altre località terrestri, nonostante tutto conosciamo pochissimo il restante 71% del nostro pianeta ossia gli oceani. Ma un'impresa di costruzioni con sede a Tokyo Shimizu Corporation ha ... (SocialGamesPro)

Su altre fonti

Abitazioni, negozi e hotel saranno racchiusi in sfere galleggianti a tenuta stagna e quando c'è brutto tempo si immergeranno. (Tom's Hardware)

A progettarla ci ha pensato un'azienda giapponese, la Shimizu Corporation, che le ha dato il nome, rievocando il continente sommerso di Atlantide, di Atlantis. (Baritalia News)

Si chiama Ocean Spiral ed è il progetto della Shimizu Corp per realizzare la città pulita del futuro sotto il mare: un po' come far rivivere il mito di Atlantide proiettandolo verso il domani. PER APPROFONDIRE: Atlantiscittà del futurocittà ... (Investire Oggi)

Pare infatti che sia partito un progetto ambizioso che punta alla colonizzazione di nuovi spazi vitali. (Centro Meteo Italiano)

Nella sfera, il cui diametro sarebbe di ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Una spirale lunga 15 km, in grado di raggiungere le profondità marine e di ospitare al proprio interno la vita umana. (NextMe)