Premio Giovani Scienziati UE: vince un 16enne italiano con la connessione laser

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alla ventottesima edizione del prestigioso Premio “Giovani Scienziati” indetto dalla Commissione UE è stato assegnato ad un 16enne italiano, Valerio Pagliarino, di Castelnuovo Calcea (Asti). Il giovane Pagliarino ha inventato qualche mese fa un sistema ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nei giorni in cui una ricerca svela che il 20% degli imprenditori europei non ritiene affidabili i titoli di studio italiani, dall'Europa arriva una buona notizia che ci racconta di un'Italia (e del suo futuro) che sa come risplendere. (IO donna)

Ha solo 16 anni ed è appena diventato il giovane scienziato migliore d'Europa. Valerio si è aggiudicato il primo premio del Concorso per ... (greenMe.it)

Convinto dai suoi insegnanti del liceo Galilei di Nizza Monferrato a presentare la sua idea a concorsi per giovani scienziati, è oggi salito sul podio di uno dei contest più qualificati: si è aggiudicato il primo premio della ventottesima edizione del ... (Stadio24.com)

Il progetto presentato da Valerio si chiama "LaserWan: connessione a banda ultralarga laser", con il quale ha trovato il modo di aumentare la banda larga e portarla, sfruttando le linee dell'alta tensione, nei piccoli centri vittime del Digital divide ... (AlgheroCitta)

Altra tappa per il progetto INCROCI di BeSt, alias Stefano Bergamo, ‘(…) ideato con l'ambizione – scrive lo street artist salentino - di riuscire a lasciare una traccia in ognuno degli 8092 comuni italiani documentando il territorio che le mie macchinine attraverseranno, i luoghi dove 'sosteranno' ma... (Prima Pagina News )

Leggi anche. Si chiama Valerio Pagliarino, ha 16 anni e studia al liceo scientifico. (La Stampa)