Dl Sostegni: Commercianti uniti, protesta se contributi solo per perdita minima 33%

latinaoggi.eu ECONOMIA

A dirlo all'Adnkronos/Labitalia Monica Petreni, presidente del Comitato commercianti uniti e titolare di un negozio di abbigliamento donna e accessori a Sarzana (La Spezia).

Dopo un anno, siamo qui peggio di prima, perchà non sappiamo ancora domani che colore saremo"

Infatti, ora vogliamo chiedere che questo punto venga evidenziato finchà c'è lo stato di emergenza".

(Labitalia) - "Pronti alla protesta se verrà deciso di dare contributi a fondo perduto solo a chi ha avuto una perdita minima del 33%, perchà pensiamo sia una presa in giro. (latinaoggi.eu)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – La Commissione europea ha proposto oggi un pacchetto di quasi 530 milioni di euro di sostegno finanziario aggiuntivo nell’ambito del Fondo di solidarietà dell’Ue (Fsue) per contribuire agli sforzi compiuti da 17 Stati membri e tre paesi in via di adesione per salvaguardare la salute pubblica nella lotta al coronavirus. (LaPresse)

Il sostegno previsto dal bando consiste in un contributo a fondo perduto, in misura pari a 10.000€, erogato in toto dalla Regione Toscana a condizione che il richiedente si impegni alla realizzazione di “empori di comunità” ovvero strutture polifunzionali a carattere imprenditoriale organizzate per la produzione o commercializzazione di taluni prodotti e l’erogazione di servizi individuati come di interesse per la comunità di riferimento. (Il Filo del Mugello)

Dal 2019 al 2020 i poveri in Italia sono aumentati di un milione e siamo arrivati a quasi 6 milioni e quindi oggi un italiano su dieci (9,4%) vive nella povertà”. Conoscete gli ultimi numeri sulla povertà. (LaPresse)

Contributo a fondo perduto, a chi spetta. Il contributo spetta a tutti i soggetti che svolgono attività di impresa, arte o professione titolari di partita IVA residenti o stabiliti nel territorio dello Stato. (Agenda Digitale)

Per le Partite Iva, il decreto pensato dal governo Draghi in vece del Quinto Ristori riserverà qualche importante novità, soprattutto da un punto di vista dei contributi a fondo perduto. Quasi sicuramente, l’accesso ai contributi sarà concesso ai titolari di Partite Iva con ricavi non superiori ai 5 milioni di euro (ContoCorrenteOnline.it)

Questo il risultato che arriva da Palazzo Mancini rispetto all’ultimo bando a sostegno delle nuove attività imprenditoriali dell'artigianato, del commercio e della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. (AltaRimini)