Siria, si lavora a una nuova tregua: migliaia di persone sperano di lasciare le zone assediate

La Stampa ESTERI

Le speranze di migliaia di persone ancora intrappolate ad Aleppo est si sono riaccese oggi, un giorno dopo la sospensione dell’operazione per la loro evacuazione, quando fonti dei ribelli hanno annunciato un nuovo accordo con la Russia e le milizie iraniane lealiste. Un’intesa che potrebbe portare anche ad evacuazioni in altre località della Siria ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Forse una schiarita sulla complicata situazione in Aleppo dove il regime siriano ha bloccato oggi l'evacuazione di civili e ribelli dalla città motivando la sua decisione con la mancata evacuazione, questa volta da due villaggi a loro volta assediati ... (Rai News)

Mosca, 16 dic. Lo si apprende dal Ministero della Difesa russo, che aggiunge: "In alcuni quartieri sono rimasti gruppi di militanti ... (askanews)

Roma, 15 dic. Questo l'appello lanciato oggi dall'inviato Onu per la Siria Staffan de Mistura in una conferenza stampa congiunta col ministro degli Esteri francese Jean-Marc Ayrault. (askanews)

L'esito della battaglia che sta interessando la seconda città più importante della Siria potrebbe mettere fine definitivamente alla guerra civile siriana iniziata 5 anni fa.“Con la liberazione di Aleppo – ha detto il presidente della Siria in un breve ... (l'Unità.tv)

La Turchia ha reso noto che allestirà una tendopoli con 10.000 tende nei pressi della città siriana di Idlib per ... (Il Fatto Quotidiano)

Ma il fuoco non si ferma: almeno 4 persone sarebbero morte dopo l'attacco di milizie governative o sciite contro alcune ambulanze. ©Getty ... (Sky Tg24)