Coldiretti: cibi contaminati dall'estero sulla nostra tavola

L'ultima Ribattuta SALUTE

Broccoli dalla Cina, prezzemolo del Vietnam o il basilico dall'India: questi e altri prodotti che arrivano dall'estero risultano fuori norma e per niente sicuri secondo la denuncia di Coldiretti che presenta la prima black list dei cibi contaminati ... (L'ultima Ribattuta)

Su altri giornali

Blacklist Coldiretti Sulla scorta delle analisi condotte dall'Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa), nel Rapporto 2015 sui Residui dei Fitosanitari in Europa presentato a Napoli è emerso che vi sono molti prodotti importati che non ... (News24web)

Nel capoluogo campano sono scesi in piazza migliaia di agricoltori in sella ai loro trattori, allo scopo di difendere i prodotti del made in Italy ... (Stadio24.com)

Ci sono i broccoli cinesi, il prezzemolo del Vietnam e il basilico d'India. (Il Secolo d'Italia)

Con la globalizzazione si assiste alla presenza di un numero crescente di consumatori che nel mondo è attento alla propria dieta premiando i principi di quella mediterranea il cui ruolo importante per la salute - sottolinea la Coldiretti - è stato ... (PrimaPaginaReggio.com)

I pizzaioli giapponesi hanno deciso di autotassarsi e di realizzare una postazione sull’’isola di Kyushu per offrire pizze in omaggio alle vittime del terremoto che, venerdì 15 aprile 2016, ha colpito una delle maggiori isole dell’arcipelago nipponico. (Vesuviolive.it)

Con gravi rischi ... (La Nazione)