Taycan, primo caso di incendio “spontaneo” per l’elettrica: Porsche indaga

Lega Nerd ECONOMIA

Taycan, primo caso di incendio “spontaneo” per l’elettrica: Porsche indaga. In questi giorni è emerso il primo caso di una Porsche Taycan che ha preso fuoco spontaneamente mentre era parcheggiata al chiuso.

È la prima Porsche Taycan a riportare un problema di questo tipo.

Non conosciamo la tesi ufficiale del produttore sulle ragioni dell’incidente, ma l’azienda ha annunciato che è in corso un’indagine. (Lega Nerd)

Su altri giornali

La notizia trova spazio – per una singolare combinazione – proprio poche ore dopo l’intervista di Bill Gates nel quale il fondatore della Microsoft confidava di aver appena acquistato una Porsche Taycan. (Newstreet)

Il miliardario ha infatti posseduto diverse Porsche, tutte esclusive: dalla 911 Turbo del 1979 fino alla rarissima 959. Bill Gates fa un'altro passo verso uno stile di vita ecologico. (Tuttosport)

Un portavoce della National Highway Traffic Safety Administration, l’autorità di regolamentazione americana della sicurezza, non ha commentato immediatamente se l’agenzia avrebbe esaminato l’incendio. Porsche ha confermato che una delle sue nuove auto elettriche Taycan ha preso a fuoco nel garage di un cliente americano, segnando il primo incidente di questo tipo da quando la divisione sportiva di Volkswagen AG ha iniziato le consegne della berlina a quattro porte lo scorso anno. (InvestireOggi.it)

Questo è il primo caso di incendio che coinvolge il marchio tedesco e la Casa di Zuffenhausen è già all’opera per indagare su quelle che possono essere le cause che hanno portato alle fiamme. (Automobilismo.it)

Il danno economico però, come dimostrano anche le immagini e un filmato pubblicato in rete, è notevole. A rendere particolarmente significativo il fatto è in particolare il numero esiguo di Taycan in circolazione. (Ticinonline)

Tesla Model S e Porsche Taycan Turbo S, super elettriche a confronto. Tra Porsche e Tesla. Il magnate e filantropo statunitense ha scelto di comprare una Porsche, ma non per sfiducia nei confronti di Elon Musk. (Auto.it)