Fosse Ardeatine, il massacro 70 anni fa. Napolitano: "Ricordare, perché la pace non è un regalo"

La Repubblica INTERNO

Il 24 marzo 1944, trecentotrentacinque italiani furono uccisi dai nazisti nelle cave di tufo abbandonate. Il ricordo del capo dello Stato. Marino: "Ho fatto....." (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Roma, 24 mar. - Settant'anni dopo la carneficina, Giorgio Napolitano ricorda alle Fosse Ardeatine le radici fatte di sofferenza da cui e' scaturito il al processo di integrazione europea. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Durante la cerimonia in ricordo delle 335 della rappresaglia nazista, Giorgio Napolitano parla di Europa e di "unità che si cerca di screditare o di attaccare". Va all'attacco il leghista Salvini: parole vergognose. (Rai News)

«Bisogna sempre saper ricordare che la pace non è un regalo o ... (Nuova Società)

(Adnkronos) - "Da Napolitano parole vergognose: usa le Fosse Ardeatine per attaccare chi 'superficialmente' scredita e attacca l'Ue. I dinosauri e gli Euro-Burocrati hanno paura! Dalla Francia arriva un vento di Liberta', il 25 maggio l'incubo di ... (LiberoQuotidiano.it)

Esattamente dopo 70 anni, accadde, infatti, il 24 ... Roma ricorda le vittime dell'eccidio delle Fosse Ardeatine 70 anni dopo, per la prima volta dopo la morte di Priebke. (Investire Oggi)

Una folto gruppo di Montepulciano, guidato dal sindaco Andrea Rossi e comprendente anche la Giunta Comunale quasi al completo, ha preso parte ieri (23 marzo) a Roma, alla commemorazione del settantesimo anniversario dell'eccidio ... (Il Cittadino on line)