“La scoperta delle onde gravitazionali è realtà”

La Stampa SALUTE

La voce della scoperta delle onde gravitazionali gira da mesi. Ora un articolo di Adrian Cho su Science Magazine (del 5 febbraio) la trasforma in una certezza: le antenne americane LIGO hanno davvero registrato il fenomeno che Einstein previde esattamente cento anni fa con la teoria della relatività generale. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La luna dopo le maree influenza anche la pioggia – La luna influenza anche la pioggia, non soltanto le maree. La forza di gravità della luna ha effetto sia sul livello delle acque dei mari sia sulle quantità delle precipitazioni. (Centro Meteo Italiano)

L'ultima falce di Luna era sospesa sui castelli romani nella mattinata del 6 febbraio, assieme a Venere e Mercurio con i quali era in congiunzione. (La Repubblica)

Se confermate, le "vibrazioni" dello spazio tempo potrebbero rivoluzionare il modo di studiare l'universo. (La Repubblica)

La Luna ha una forza gravitazionale tale da avere effetti non solo sulle maree, ma anche sull'atmosfera provocando quella che si potrebbe definire 'alta e bassa' atmosfera; l'influenza della Luna sulle maree è un fenomeno noto da almeno un secolo. (Stadio24.com)

I ricercatori studiando questi dati satellitari ... (Stadio24.com)

L'articolo Scoperto l’ormone frena golosi sembra essere il primo su Psicozoo. (Psicozoo)