Corruzione, sospeso il vice governatore della Sicilia Sammartino - TG2000

TV2000 INTERNO

Corruzione, sospeso il vice governatore della Sicilia Sammartino Il vicepresidente della regione siciliana il leghista Luca Sammartino, è stato sospeso per un anno dalle funzioni pubbliche in seguito a un’accusa di corruzione nell’ambito di un’inchiesta su presunte infiltrazioni mafiose nel comune di Tremestieri Etneo. Servizio di Antonella Mazza Teruel Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rende noto la prefettura di Catania. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Con l'aiuto di due carabinieri ispezionò la segreteria politica Il deputato regionale Luca Sammartino (Livesicilia.it)

Carabinieri del comando provinciale di Catania stanno eseguendo un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il giovane e rampante parlamentare aveva invocato il voto segreto, scatenando la collera di Musumeci: « Mi auguro che di lei – disse allora l’ex governatore in un assolo scomposto che gelò l’Ars – si occupino ben altri palazzi ». (Gazzetta del Sud)

Il giudice per le indagini preliminari lo ha sospeso per un anno dai pubblici uffici. Sammartino è indagato per corruzione. (ilgazzettino.it)

Luca Sammartino si è dimesso dalla carica di vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura, ma per Renato Schifani, il suo coinvolgimento nell’inchiesta per corruzione che ha portato all’arresto del sindaco di Tremestieri, è l’ennesimo tormento di una stagione sciagurata. (Buttanissima Sicilia)