Cuba, Papa: contento per riavvicinamento di due popoli

L'Unità ESTERI

Città del Vaticano, 18 dic. (askanews) - "Oggi tutti siamo contenti, perché abbiamo visto come due popoli, che si erano allontanati da tanti anni, ieri hanno fatto un passo di avvicinamento. Ecco, questo è stato portato avanti da Ambasciatori, dalla diplomazia". (L'Unità)

Su altre fonti

Con otto poveri di Roma a fargli il regalo più gradito: un mazzo di girasoli che hanno voluto comprare perché «guardano verso il sole e così non perdono mai la speranza». A consegnare l'omaggio ... (Valledaostaglocal.it)

E questo è il vostro lavoro, ma con piccole ... (LaPresse) - "Il lavoro dell'ambasciatore è un lavoro di piccoli passi, di piccole cose, ma che finiscono sempre per fare la pace, avvicinare i cuori dei popoli, seminare fratellanza fra i popoli. (LaPresse)

Il ristabilimento della relazioni tra i due paesi e il superamento ... (Europaquotidiano.it)

Riportiamo l'articolo del 28 novembre del prof. Significativo quello scritto alla luce anche di quanto dichiara il Vaticano: ... (La Gazzetta di Sondrio)

Gli auguri del presidente Napolitano. La “milonga più grande del mondo” in piazza San Pietro per festeggiare il papa che sta cambiando la Chiesa. (Europaquotidiano.it)

Era il 1959 e Giovanni XXIII era Papa da un paio di ... Il ruolo del santo Padre è stato determinante: tra telefonate e lettere, ecco come il Pontefice ha ricucito lo "strappo" storico tra Stati Uniti e Cuba. (Fanpage)